Awakening

L’essere umano pensa a priori di essere superiore agli altri per furbizia, intelligenza e forza, di essere immune a tutto e il pensiero comune è che a noi quel male o quella cosa non possa mai accadere.

Però una cosa strana succede quando sulla nostra strada incontriamo una persona, e abbiamo un vero confronto, un faccia a faccia con chi ha più consapevolezza e conoscenza di se stesso e delle proprie azioni, che pensa e che con spiegazioni logiche smonta idee e idoli della tua vita.

Ci rendiamo conto che siamo cresciuti in un mondo fatto di fantasia e cose divertenti in TV, droghe e sottomissione, senza il potere di pensare perchè non c’è tempo e quello che abbiamo lo sprechiamo a sentire a vedere e a fare cazzate.

Quando cominci a pensare ti senti piccolo e inutile ma soprattutto impotente… e capisci che non sei così intelligente e superiore agli altri, capisci che DA SOLO non sei nessuno…

E adesso che abbiamo provato tutte e due le sensazioni tocca a noi decidere se continuare a pensare e a crescere o rimanere nel nostro mondo.

di Anna